logo

Volo cancellato



Hai diritto al rimborso per volo cancellato quando la compagnia aerea non effettua la tratta prevista. Nel caso in cui il volo venga cancellato a causa di circostanze straordinarie, la compagnia è tenuta a fornire, quando richiesta, assistenza al passeggero durante l'attesa di un trasporto alternativo con cibo e bevande, alloggio e trasporto per arrivarvi, telefonate ed email. Il passeggero ha inoltre diritto a: Rimborso totale del biglietto o parziale qualora il passeggero avesse percorso parte della tratta prevista Trasporto alternativo per raggiungere la destinazione finale il più velocemente possibile Ri-prenotazione per una data successiva in base alla preferenze del passeggero e alla disponibilità di posti.Le persone a mobilità ridotta e i loro eventuali accompagnatori,nonchè i bambini non accompagnati hanno diritto nel ricevere assistenza.
La compensazione non è dovuta se il passeggero sia stato informato della cancellazione: • con almeno due settimane di preavviso;

• nel periodo compreso tra due settimane e sette giorni prima della data di partenza e nel caso in cui venga offerto un volo alternativo con partenza non più di due ore prima rispetto all’orario originariamente previsto e con arrivo presso la destinazione finale al massimo quattro ore dopo l’orario originariamente previsto;
• meno di sette giorni prima e nel caso in cui venga offerto un volo alternativo con partenza non più di un’ora prima dell’orario originariamente previsto e con arrivo presso la destinazione finale al massimo due ore dopo l’orario originariamente previsto.

0

8 milioni di persone viaggiano nel mondo ogni giorno

0

Più di 13.000 voli in ritardo nel mondo ogni giorno

0

Più di 900 voli cancellati nel mondo ogni giorno

0

Bagagli danneggiati

TUTELIAMO I TUOI DIRITTI QUANDO VIAGGI

Travel Help

Invia la tua segnalazione a Travel Help . È facile e veloce. Travel Help valuterà se hai diritto al rimborso.