logo

Volo in ritardo



Se il tuo volo ha subito un ritardo pari o superiore a 180 minuti, escludendo come causa le circostanze eccezionali, hai diritto ad un risarcimento. Il totale di quanto ti spetta è determinato dal Regolamento 261/2004/CE e dipende da una serie di variabili come la distanza coperta dal volo e la durata del ritardo. La normativa fa riferimento a tutte le compagnie aeree europee ed extraeuropee. Tuttavia, se il volo è partito da un aeroporto extraeuropeo con destinazione uno degli Stati membri, per ricevere un indennizzo è necessario che la compagnia sia europea. In caso di ritardi, cancellazioni ed overbooking, oltre ad una compensazione pecuniaria, hai diritto a ricevere un'adeguata assistenza dalla compagnia aerea. Cibo e bevande devono essere offerti ai passeggeri,così come dev'essere data la possibilità di telefonare, utilizzare il fax o la posta elettronica e qualora fosse necessario, anche provvedere ad un soggiorno in hotel ed al trasporto. Se non ricevi questo tipo di assistenza e sei costretto ad incorrere in queste spese, hai diritto ad essere rimborsato.

0

8 milioni di persone viaggiano nel mondo ogni giorno

0

Più di 13.000 voli in ritardo nel mondo ogni giorno

0

Più di 900 voli cancellati nel mondo ogni giorno

0

Bagagli danneggiati

TUTELIAMO I TUOI DIRITTI QUANDO VIAGGI

Travel Help

Invia la tua segnalazione a Travel Help . È facile e veloce. Travel Help valuterà se hai diritto al rimborso.